TECARTERAPIA, cosa è e come agisce
[vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”152px”][vc_custom_heading text=”TECARTERAPIA, cosa è e come agisce” font_container=”tag:h2|font_size:TECARTERAPIA%2C%20cos’%C3%A8%20e%20come%20agisce|text_align:left” use_theme_fonts=”yes”][vc_empty_space][vc_column_text]Se sei entrato almeno una volta in un centro di fisioterapia avrai sentito parlare sicuramente di tecarterapia, anche se non l’hai provata l’avrai sicuramente vista o il paziente prima di te aveva appena terminato l’applicazione.
L’incredibile successo di questo dispositivo lo ha reso in meno di 10 anni dalla sua uscita in commercio, il mezzo fisico fisioterapico:
- più prescritto dai medici di base, dagli ortopedici e dai fisiatri;
- più ricercato dai pazienti italiani sui motori di ricerca;
- più diffuso in italia;
- più utilizzato dai fisioterapisti
La tecarterapia approda in Italia a fine anni 90 come elettromedicale per il trattamento dei disturbi neuro-muscolo-scheletrici.
La Tecarterapia in Italia ha avuto l’evoluzione che l’ha portata alla popolarità attuale anche fuori dei confini nazionali. Aziende, medici e fisioterapisti hanno lavorato su più fronti, tecnologico e clinico. La tecarterapia si é evoluta nella qualità del segnale e del trasferimento energetico, nella sicurezza per il paziente e per l’operatore e nella creazione di accessori sempre più evoluti per il trattamento di tutte le zone del corpo.
La Tecarterapia può essere inserita in tutti i piani terapeutici per la cura e il trattamento delle patologie legate a mani, spalle, ginocchia, gomiti, anca, colonna vertebrale ed eliminare con efficacia dolori articolari nei pazienti sportivi e non.
Questo dispositivo medicale ha avuto da sempre una grande diffusione nel trattamento delle patologie osteo-articolari, in particolare nell’ambito della riabilitazione del paziente sportivo perchè appunto lo sportivo richiede rapidi tempi di recupero e con l’aiuto della tecarterapia tutto questo è possibile.
Nel nostro centro utilizziamo la tecarterapia soprattutto nella fase acuta del paziente perchè ci garantisce un veloce effetto terapeutico soprattutto nella lombalgia, cervicalgia, ernie, strappi , tendinopatie agli arti inferiori e superiori.
Molto utile nel trattamento delle contratture muscolari , perchè riesce a dare un immediato rilassamento di tutto il tessuto muscolo-fasciale.
Con gli sportivi ad esempio esistono trattamenti mirati sia a preparare la muscolatura alla performance sia a scaricarla da tutte le fatiche e tensioni post gara o intenso allenamento.
L’uso del dispositivo è autorizzato a personale qualificato che ha frequentato corsi specifici di formazione per ottimizzare i risultati già dalla prima seduta, ecco perchè la nostra struttura è centro Human Tecar per l’Umbria avendo nello staff terapisti con formazione specifica.
Per approfondire sulla TECARTERAPIA Clicca qui.[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][templatera id=”148″][/vc_column][/vc_row]