Come si svolge una visita Nutrizionistica?
Una visita nutrizionistica si articola in una serie di fasi, volte a definire gli obiettivi del paziente, i tempi e le modalità del percorso di salute da intraprendere.
Verranno svolti incontri periodici, al fine di tenere monitorato l’andamento e i risultati ottenuti in base al piano alimentare concordato.
Durante il primo incontro vengono richieste una serie di informazioni, sulla vita alimentare e sulla storia clinica della famiglia e del paziente, per conoscere eventuali diete e oscillazioni di peso sostenute nell’arco del tempo.
Molto importante è conoscere la storia nutrizionale se sono state seguite dfdiete in precedenza e di che tipo, per poter elaborare un buon percorso alimentare.
Rilevamento di altezza, peso, circonferenze, BMI (Indice di massa corporea).
Poi a distanza di un tempo che può variare indicativamente a 3-4 settimane dalla prima visita dove è stato consegnato il percorso alimentare da seguire, viene stabilita la data per l’incontro successivo di controllo.
Questi incontri non devono essere vissuti come degli “esami”, ma come momenti di confronto e di stimolo per poter raggiungere l’obiettivo prefissato. . Il colloquio è essenziale per permettere al nutrizionista di intervenire in modo efficace nel superare le eventuali difficoltà e perseverare nel raggiungimento degli obiettivi.
Chi troverai nel Nostro Centro?
Nel nostro centro è presente la Dottoressa Maria Assunta Ciacci, Biologa Nutrizionista.
La Dottoressa ha un’esperienza in tutti i campi della nutrizione, nel 2014 ha ottenuto la referenza scientifica perla formazione di biologi nutrizionisti sulla Dieta a Zona.
Insieme con tutto il team fisioterapico accompagniamo il paziente nel suo percorso abbinando, dieta, movimento e macchinari per avere dei benefici sia a livello di circolazione che nella tonificazione di varie parti del corpo.