La visita con la nostra ostetrica che è specializzata nella riabilitazione del Pavimento pelvico, verrà svolta in diverse fasi dall’anamnesi alla visita, l’obiettivo è di accompagnare la donna durante tutte le fasi della vita; dall’adolescenza, alla gravidanza post nascita ed età più adulta.
Cosa troverai nel Nostro Centro?
Nel nostro centro troverai la possibilità di effettuare diversi percorsi
Percorso nascita:
– Corsi di accompagnamento alla nascita (singoli e di gruppo)
– Ginnastica dolce in gravidanza
– Trattamento di prevenzione del pavimento pelvico in preparazione al parto e recupero nel post parto
-sostegno dell’allattamento al seno
-assistenza al puerperio e prime cure al neonato
Pavimento pelvico:
– riabilitazione e rieducazione funzionale del pavimento pelvico per il trattamento dell’incontinenza urinaria, dolore pelvico, stipsi e disfunzioni sessuali, e rinforzo nel prolasso di grado lieve.
Riabilitazione del Pavimento pelvico in cosa consiste?
Il percorso riabilitativo inizia con la valutazione del pavimento pelvico per poi passare al trattamento pelvico.
L’obbiettivo del primo incontro è quello di correlare i sintomi della donna con una specifica disfunzione, per impostare al meglio il percorso riabilitativo. Il percorso riabilitativo, , prevede un numero variabile di appuntamenti durante i quali l’ostetrica valuta di volta in volta i progressi, i sintomi e i miglioramenti ottenuti tra una seduta e la successiva.
Le sedute poi potranno passare a una riabilitazione fisioterapica del pavimento pelvico, attraverso dei macchinari specifici o degli esercizi in palestra.
Nel nostro centro è presente la Dott.ssa Anita Baldoni, Laureata in Ostetricia presso Università degli studi di Perugia, ostetrica a sostegno della nascita, e della salute della donna in tutte le fasi della vita.